giovedì 8 aprile 2021

The Falcon and the Winter Soldier s01e03

Ebbene sì, siamo già a metà stagione di The Falcon and the Winter Soldier e sono onestamente preoccupata su cosa ci aspetterà, perché sembra di essere ancora in alto mare con le faccende, #einvece.


Ricordo che il post NON sarà spoiler free, quindi se non avete ancora visto l'episodio, non proseguite. 

Ho fatto passare un po' troppo dalla puntata e so già che mi scorderò dei pezzi, chiedo perdono in anticipo.


Partiamo subito da lui, via il dente, via il dolore. Poi si è visto solo per tipo dieci secondi, quindi siamo pure tutti contenti.


Mi sarei aspettata che Captain Karen chiedesse di parlare un manager, ma alla fine si è beccato una bella sputazzata in faccia, il sogno segreto di ogni impiegato del retail. 

Non ho ancora delle opinioni ben precise sugli antivaxx potenziati. Sicuramente hanno qualche motivazione nobile di fondo, ma non riescono comunque a convincermi.

In questa puntata sono tornate due vecchie conoscenze, una è il Barone Zemo.

Walk walk fashion baby

La scena dell'evasione è stata epica, Bucky ovviamente l'ha fatta a Sam. 
E sono riusciti a far partire un meme, tanto per cambiare. 



Insomma, Zemo. Abbiamo scoperto che oltre ad essere un abile mastermind, è ricco sfondato e apprezza Marvin Gaye. Insomma, si è proprio guadagnato il titolo di Sugar Daddy.
Nota a margine: non mi sono affatto stupita di vederlo provare ad usare le famose parole in Russo per sbloccare Winter Soldier, sorry Zemo, stavolta ha vinto Bucky. 

E niente, il trio delle meraviglie salpa sul jet privato di DaddyZemo e volano verso Madripoor, Indonesia. 


Per gli esperti dei fumetti, questa è una citazione coltissima e forse una speranza che sia un'apertura verso il mondo degli X-Men. 
(Madripoor è un porto franco, dove mutanti e fuorilegge vanno a rifugiarsi, perché non c'è estradizione. Ringrazio Ale per questa piccola infarinatura fumettistica, io ne ero completamente all'oscuro).

Ed è qui che ritroviamo un'altra vecchia conoscenza: Sharon Carter


Detto tra noi, non mi era mancata per nulla. 
Ammetto che lei abbia le sue ragioni ad essere arrabbiata col mondo, ma onestamente se c'è o meno, per me non cambia granché. Non è colpa sua, ma sicuramente di chi ha scritto il personaggio nei film, ma ormai il danno è fatto.

Di interessante scopriamo che dietro questi potenziati c'è tal Power Broker, che, ovviamente, non sappiamo (ancora) chi sia. Io sospetto che Sharon sappia qualcosa, sempre che non ne sia coinvolta direttamente. 

Scopriamo anche chi è riuscito a ricreare il siero e DaddyZemo pensa bene di farlo fuori. 






E soffermiamoci un attimo a quest'ultima gif. Questo episodio è stato particolarmente ricco di azione (Sharon che mena tutti mentre Qui, Quo e Qua cercano il laboratorio, Bucky che finge di essere di nuovo il Winter Soldier e spacca mezzo locale a Madripoor, etc.) però tutti parlano solo di Zemo che balla. Le priorità. 
Non nascondo di essermi fatta una bella risata pure io. Scena epica.

E poi quella scena... Mi sono stupita di come sia praticamente impossibile trovare gif a riguardo. Se fossi ancora in grado di farle, avrei giffato solo quella scena.





Se avete buona memoria, vi avrà ricordato questo... 


Bucky secondo me ce l'aveva segnato nel quadernino che, è stato confermato, è quello di Steve. *piagnucolii in sottofondo* 

Insomma, come ogni degno episodio, ci viene risposta mezza domanda e ne spuntano fuori altre trecento (ah, io non mi fido di DaddyZemo, manco per niente).

Aspettiamo la prossima, con questo punto esclamativo gigantesco:




Ps: Ho urlato quando ho visto Ayo.

Pps: gira voce che ci sarebbe dovuto essere T'Challa in persona, ma non voglio pensarci, ancora fa troppo male. 











Nessun commento:

Posta un commento