mercoledì 15 maggio 2013

Once Upon A Time 2x22 - Straight On Till Morning

Siamo arrivati all'ultima puntata della seconda stagione di Once Upon A Time (e di conseguenza questa rubrica va in ferie).


Vi avviso: non so cosa verrà fuori da questo commento, perché ho passato un intero pomeriggio a delirare su un video (probabilmente vi sciropperete un post a riguardo) e ancora, nonostante siano passate quasi cinque ore, ancora non mi sono ripresa.




Per prima cosa, vorrei fare un minuto di silenzio, perché dovremo stare quattro, dicasi quattro mesi in astinenza da tutto ciò:


Amen.

Detto ciò, come volevasi dimostrare, grandissima puntata WTF che ci lascia con un punto interrogativo grande quanto una casa. Perché? Dove? Come? Quando? Che significa?

Perché Gianni e Pinotto si son portati via Henry? Sono Masochisti? Lavorano per qualche setta che trae piacere dall'autoflagellazione? Altrimenti non si spiega perché appropriarsene volontariamente.

Regina, quanto sei bella. Non ti perdere per strada per l'ennesima volta, però.

Emma, te sei sempre quella delle genialate all'ultimo secondo, ci fosse una volta che ci arrivi trenta secondi prima alle cose...


La famiglia Cuore si è riunita, i soliti geni che si sono fatti fregare da Hook.

E peggio ancora, si son fatti fregare la Piaga da sotto al naso da Gianni e Pinotto.

Sui Rumbelle non ci voglio spendere parole perché, boh.

Parliamo di questa cosa, di come ce l'abbiano tenuta per la fine della puntata? La durata è la stessa della gif, è presa paro paro.

Il sadismo degli autori è palese

Ma spendiamo anche due parole per la storia 'parallela', ovvero Bealfire & Hook.
Il Capitano mi ha spezzato il cuoricino, lui voleva bene a Bea, ma no, sempre tutti a prendersela con lui.
Ha messo pure da parte la sua voglia di vendetta.
Ma ma ma.
 


Un saluto allo scagnozzo del cattiverrimo (???) Peter Pan.



E niente, è già tanto se sono arrivata fin qua.
Vi chiedo scusa, ma il cervello è provatissimo.

Vi lascio con il momento più inquietante della puntata.









2 commenti:

  1. Anche questa volta in disaccordo XD Il season finale della prima stagione è stato awesome. questo per me non si avvicina proprio (beh, un po' tutta la stagione è stata una presa in giro continua). Cip e ciop noiosi boriosi e come dici tu autolesionisti per volersi portare appresso Henry. Emma che davvero, a stare con i suoi si sta un po' rimbambendo.
    Neverland? Mi aspettavo portassero Henry in qualche altro posto, Neverland era scontatissima, e invece..proprio lì.
    Neal con il Magico Trio della Noia poi, non mi esprimo perchè io pensavo fossero un capitolo chiuso, visto che sono abbastanza inutili tutti quanti.
    Un applauso per Rumple che forse si è redento veramente questa volta, e la pianterà (come Regina) di altalenarsi su un dondolo di pazzia tra il bene e il male, che è un danno psicologico per gli spettatori che non capiscono più perchè non si decidano (scusa lo sfogo hahah).
    Rumbelle, poveri sfigati come sempre :(
    La coppia Hook/Charming inguardabile,e Snow con il suo zainetto da scampagnata pure.
    Mi aspettavo mooooolto di più per il finale di una stagione un po' Meh, ma spero si riprendano con la prossima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il season finale della prima è stato magnifico.
      Questo un po' sì e un po' no.
      Sarà che io al momento non ci sto capendo nulla (fatto che esula dalla puntata in sé, ma da un altro episodio di questo pomeriggio), sarà che mi ero spoilerata un po' di cose...
      Staremo a vedere, più che altro io ora sono curiosa di sapere chi è questo fantomatico cattivone di cui si caga addosso anche Rumple...

      Elimina