martedì 4 dicembre 2012

Riflessioni sulle bimbeminchia

Stavo scrivendo un post di tutt'altra natura (o forse no), ma come al solito tenevo un occhio su Twitter quando mi sono imbattuta in questa screencapture:


Al che ho deciso di metterlo in bozze e di scriverne uno quasi serio in proposito.

Premessa: NON sono fan di Taylor Swift, non amo la sua musica (a parte la canzone Safe&Sound scritta per la colonna sonora di The Hunger Games), la trovo una ragazza carina che spesso e volentieri sa vestirsi agli eventi mondani.

Da qualche giorno si vocifera che la suddetta biondina si frequenti con uno dei membri degli Uan Dairecscion, Harry Styles. Sembra siano uscite anche delle foto (onestamente io non le ho viste, bazzico altri lidi).

Twitter è diventato un crogiolo di insulti, cattiverie e puttanate (come se già non lo fosse abbastanza). Addirittura hanno accusato la Swift di essere una cacciatrice di fama/visibilità, come se una sei volte vincitrice di Grammy avesse bisogno di stare insieme a un ragazzino appena uscito dalla pubertà (semmai sarà il contrario).

Fin qui, niente di trascendentale, cose di ordinaria amministrazione su quel puttanaio che è diventato il social network che fa cip cip.

Poi trovo questo stamp, e mi girano un po' le palle.

Io capisco che l'età media (mentale) delle Directioners sia 12 anni, ma giustificare anche questi atteggiamenti, no grazie.

Non voglio fare la morale o metter su un discorso bigotto, ma questi modi di fare hanno abbontantemente stracciato le palle un po' a tutti, Directioners intelligenti comprese (fidatevi, ne esistono, ne ho le prove).

Cioè, ma veramente vi sentite fighe a minacciare una ragazza di 22 anni, udite udite, da dietro un monitor?
Credete davvero che la Swift abbia paura di voi e smetta di frequentare Styles?
Vi ritenete vere fan, comportandovi così?

No, siete solo delle imbecilli:

1. Magari vi beccate qualche bella denuncia 
2. Styles, se davvero sta insieme a lei, continuerà a starci.
3. Styles non vi si caga neanche di striscio.
4. Spalate merda sulle ragazze che hanno la vostra stessa passione, ma che, deo gratias, hanno un briciolo di cervello e coltivano questo amore in modo sicuramente più sano di quanto facciate voi, ma a causa vostra, verranno additate come delle mentecatte isteriche tanto quanto voi, anche se non se lo meritano.

E' da più della metà della mia vita che sono fan di qualcosa/qualcuno e non mi sono mai sognata di minacciare le compagne dei miei 'idoli' (dio se odio questa parola). Potreste obiettare che quando io amavo Mark Owen internet neanche era nelle case dei comuni mortali, ma ora che amo Grant Gustin non mi sono mai sognata di twittare ad Hannah Douglass, insulti o peggio minacce.
Sì, non faccio l'ipocrita, la prendo in giro e la chiamo Hannahbanana, e ogni tanto (spesso), la chiamo zoccola, ma questo nei limiti della mia sfera. MAI MAI sognato di scrivere a Grant 'leave that bitch'. Semplicemente non è giusto. 

Loro sono lontani da noi, non sanno neanche che esistiamo, mettetevelo bene nel cervello.
E se davvero amate Harry, come tanto sbandierate nell'etere, rassegnatevi e SIATE FELICI PER LUI, chiunque sia la persona che gli sta accanto.

CRESCETE GENTE, essere fan è una cosa bella e positiva, non trasformate anche queste piccole gioie in merda, ce n'è già abbastanza in circolazione.

Piangete, disperatevi, ma non arriviamo a certi livelli, grazie.

E dopo questa filippica, passo e chiudo. Ci tengo a salutare Cam e Sery, che sicuramente apprezzeranno quello che ho scritto (o almeno, ho la presunzione di crederlo).

2 commenti: