domenica 30 dicembre 2012

Problemi da fangirl: gli Hiatus

Il periodo natalizio e l'estate sono i momenti peggiori per un telefilm addicted.

Infatti, il 99% delle serie tv va in pausa in questi periodi, e i fan vanno in crisi di astinenza.



Ci sentiamo tutti un po' così:


Oppure così:



Che cosa si fa in questi tragicissimi momenti?

Le soluzioni sono svariate.

Una delle più gettonate è quelle di rivedersi le puntate della nuova stagione. Poi c'è la variante riguardarsi tutte le serie di fila, per rinfrescarsi la memoria, e per notare quei due o tre particolari che magari ci erano sfuggiti, tipo di che colore ha gli occhi la comparsa nell'angolo in alto a destra.

Un'altra molto frequente è quella di andare alla ricerca di fan fictions che possano riempire il vuoto, non che durante la stagione non se ne leggano, ma in questi periodi si raggiungono picchi molto elevati.
Quando finiscono le fic in italiano, si passa a quelle in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e swahili.

Poi, c'è una soluzione molto pericolosa: quella di andare a raccattare altre serie tv che ancora non hai visto.
Magari perché c'è quell'attore che hai scoperto da poco, oppure perché ti intrippa la trama, o perché credi che 20 serie seguite non siano ancora sufficienti. E' pericolosissimo perché se la serie in questione è ancora in corso, finisci con il fangirlare anche su queste e ciao, cadiamo nella spirale continua del cane che si morde la coda, così al prossimo hiatus ecchite un'altro vuoto da riempire.

Una valida alternativa è quella di rispolverare la biblioteca di casa: la lettura in questi periodi di magra telefilmica cresce con un buon ritmo: è come per le fan fiction, non è che non leggi mentre vanno le tue serie preferite, semplicemente invece di avere quattro libri sul comodino, ne hai otto. (Anche in questo caso si rischia di incappare in una qualche nuova saga che ti porta a mettere una nuova tacca alla lista delle cose per cui si fangirla).

Alcune volte si passa a fare cose un po' più pratiche, come per esempio mettere in ordine la propria stanza, gli hiatus sono dei buoni periodi per non finire protagonisti della trasmissione 'Sepolti in Casa'.
Oppure ci si mette a pulire il pc, cosa ad alto rischio: puoi non vedere la luce del giorno per svariate settimane (ah, già, scusate, questo succede normalmente).

Un raro riempitempo-break è quello di studiare, finalmente si può dare la priorità assoluta ai compiti o esami da preparare per l'imminente sessione invernale...


L'ultima, praticamente eccezionale, soluzione, è quella di tornare alla vita sociale, uscendo di casa...


E voi? Cosa fate quando le vostre serie tv sono in pausa?


2 commenti:

  1. buahahahahahha DICIAMO CHE HO SMESSO DI LEGGERE SERIAMENTE AL "rifarsi una vita sociale" perchè per me più che RIFARE si tratta proprio di FARE DALL INIZIO ahahahah..per non parlare dello STUDIARE ahahahhahaahhahaah la mia faccia era proprio quella delle immagini ahahahha..sono proprio un pessimo caso di fangirl visto che io la maggior parte delle volte inizio nuove serie ahahhahaha il mio calendario dei tf fa paura ormai non c ho manco un giorno di riposo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BAHUAHUAHUAHUA.

      le due ultime soluzioni sono proprio poco realistiche, infatti ahahahah

      Elimina