giovedì 26 settembre 2013

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - 1x01 Pilot

Ebbene sì, è arrivato il momento. Scappate finché siete in tempo.
It's Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. time, bitches.


Sì, perché è da un imprecisato numero di ore che sto fangirlando su questo pilot e mi sto scervellando su cosa sia questa benedetta Tahiti. E badate bene, so benissimo dove si trovi, ma se avete visto l'episodio avrete capito di quello che sto parlando.

Come ogni commento ai telefilm che faccio, questo post NON sarà assolutamente privo di spoiler, ANZI.
Dunque, se siete ancora all'oscuro di tutto, siete avvisati, continuare è solo vostra esclusiva responsabilità.
[Per sollevare l'autrice di eventuali responsabilità di spoiler selvaggio apporre una firma qui.]





Dovete sapere che questo post viene pubblicato tipo ventiquattro ore dopo la visione del sudetto e nonostante ciò la sottoscritta soffre di prurito cutaneo, tremore, battito cardiaco accelerato e aumento/diminuzione della salivazione tipici dell'immediato post-episodio. Vedete voi in che situazione tremenda ci troviamo.



Vi state domandando se mi sia piaciuto o meno, immagino. E sicuramente vi sarete già risposti che sì, mi è piaciuto e pure tanto. Ma come siete perspicaci! Non sono per niente prevedibile, ve'?

Ho iniziato ad emettere suoni percettibili solo dalle balene e dai delfini a meno di un minuto dall'inizio della puntata, ma cosa dite? Mica è vero che mio fratello mi ha detto: "Ok, stasera quando torno a casa me lo guardo da solo." E' solo una vostra impressione!

No, non è questo il motivo dei miei ultrasuoni, giammai.
Basta una frazione di secondo in cui si vedono un siluro sfrecciare nel cielo e un frammento di scudo con una stella sopra che già io ero pronta sul davanzale della finestra per fare il triplo salto carpiato.

Cerchiamo di fare le persone serie, Shin? Vogliamo parlare di questo benedetto episodio, o no?
Ci proviamo, almeno questo?

Che dire, a parte che è stato un pilot col botto, visto che ha fatto 11,9 milioni di spettatori, che se continua così, davvero l'ABC potrà permettersi di pagare i Vendicatori, sì quei Vendicatori, per fare qualche episodio da guest star.

L'ho trovato un episodio fantastico con  action, tensione, WTF e comicità ben equilibrati. Per non parlare delle citazioni e dei riferimenti che mi hanno fatto menare le capate al muro per tutto il tempo.
Degno di nota: From great powers come... tons of mess (o qualcosa del genere, sorry non la ricordo a memoria).

Inutile stare a dire che Tahiti sarà la nuova Budapest e il pensiero di cosa cacchio sia davvero successo a Coulson mi tormenterà per tutta la stagione, perché saprete già da voi che potremo considerarci fortunati se ce lo diranno nell'ultima puntata.


Phil Coulson. Il Fanboy numero uno. This badass. La sua faccia da culo. La sua entrata in scena epica. Lola.
Tahiti. Lo amo.





E basta, perché ogni parola in più per descrivere quest'uomo sarebbe superflua, visto che parla da solo.

Menzione d'onore alla guest star della puntata Maria Hill, poche battute, ma ottime.
Tipo quando Ward le dice che Thor non è tecnicamente un dio...

Made by la sottoscritta

Poi poi, parliamo dei due piccioni imbecilli e adorabili, i FitzSimmons, che non sto qui neanche a premurarmi di "separarli" perché sarebbe un gravissimo peccato. Visto che sono l'ammmmmore in tutti i sensi, per noi malate di ship qua c'è del materiale in abbondanza.
Anche se il Fitz tra una pacca sul culo a Ward e improbabili inviti a mostrare il proprio equipment a Skye ci disturba un po' la sintonia.
Anche nella foto promozionale li hanno messi insieme,
chi sono io per separarli?

Anche l'Agente Ward shippa Fitzsimmons.


Momento badass, colei che è stata eletta mio personaggio preferito (dopo Coulson, OVVIAMENTE): Agente May. Donna misteriosa, che sicuramente ha combinato qualcosa per essersi relegata (o fatta relegare) a smistare scartoffie, come potrei mai non amarla?


Poi c'è Skye, che ancora devo inquadrare se mi piace o meno. Nella scena della tavola calda con Michael è la mia versione sobria di fangirl a contatto con il suo supereroe (inutile dire chi è il mio supereroe e cos'avrei fatto io al posto suo, dettagli inutili e superflui).


E poi c'è lui, la pigna in culo obbligatoria in ogni serie tv che si rispetti, l'Agente Ward. Che può essere e fare il figo quanto vuole ma io lo prenderei a schiaffi in faccia a due a due finché non diventano pari.
Il giorno in cui si toglierà il palo dal culo potrebbe anche risultarmi simpatico ma fino a quel momento resterà nella mia blacklist, capì?


Ci sono sicuramente altre mille mila cose da dire e da elogiare in questo telefilm, ma per ora vi fate bastare questo, tanto abbiamo un'intera stagione davanti per pensare e scrivere puttanate a profusione.


Voi che dite, vi è piaciuto o sono io quella troppo di parte?


6 commenti:

  1. Uno, due, tre prova! Speriamo che la quarta sia la volta buona! Come ho cercato di dire nelle prime tre volte è inutile stare a commentare visto che sono d'accordo con te al 2000%. Coulson è un mito (ma lo si sapeva già) il cameo (spero che diventi fisso) di Maria Hill è servito a collegare gli eventi dei film con la serie e poi lei è favolosa!
    May è ancora un incognita visto che non si sa come mai è finita dietro una scrivania (anche se ho il sospetto che c'entri qualcosa con qualche film e che ci si sia messa da sola là dietro).
    Skye idem con patatite (anche se la vedo più propensa a parlare di come si è auto cancellata dal mondo).
    FitzSimmons sono spettacolari. Li adoro già, sono paciocchissimi insieme e come si parlano uno sopra l'altra è carinissimo.
    Ward... beh Ward è un palo in culo e continuerà a rompere le palle per tutta la serie anche se la scenetta con il siero della verità è stata troppo forte (pensavo seriamente che Phil lo inniettasse a Skye LOL).
    Una menzione d'onore va a Lola. Vecchietta ma che sta riesce a stare al passo con i tempi (la trasformazione in macchina volante è stata favolosa!!!) Anyway... Don't Touch Lola!

    Ps. Spero che Tahiti non diventi la nuova Budapest e che ci siano moltissimi Special Guest Stars (tu sai di chi parlo)

    Pps. Questo commento è diventato sempre più lungo mano a mano che lo riscrivevo LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico solo una cosa: SE MAI ci saranno delle Guest Star è la volta buona che vado al Creatore.

      Elimina
  2. No ma io adoro! Fitz già lo amo, è troppo il prototipo del nerd imbranato ♥ E Coulson vabbé j'adore!

    Certo sono partiti col botto, per questo spero che poi non si perdano per la strada ma di Joss Whedon mi fido, quindi evviva evviva! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna Joss Whedon non è Ryan Murphy il che mi rende parecchio fiduciosa sul proseguo di questa splendida serie! :D

      Fitz è troppo pucci, e poi come fai a non amare uno che si chiama Fitz???

      Elimina
  3. visto l' episodio e mi è piaciuto tantissimo...OVVIAMENTE CONCORDO SULLA DESCRIZIONE DI OGNI SINGOLO PERSONAGGIO AHAHHAHAHAHAHAH ma non avevo dubbi su questo. non vedo l' ora di vedere la 2 e la 3 che GRAZIE DIO STARBUCKS mi ha permesso di scaricare oggi ahahhahaha il recupero dei t continua inperterrito E IO CE LA FARò..però per ora concordo AGENTS OF S.H.I.E.L.D promosso a pieno voti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia lodato e venerato ogni momento il santissimo e divinissimo Starbucksmento.

      Elimina