lunedì 18 febbraio 2013

Once Upon A Time 2x14 - Manhattan

La puntata l'ho vista tipo 4 ore fa, e ancora non mi sono ripresa.
Ho questa voglia di urlare e dare di matto che non vi riesco a spiegare.

Come se non avessi già urlato e dato di matto a sufficienza mentre guardavo l'episodio, giusto perché non ho ancora tracce di mal di gola, e sto cercando di perdere la voce di nuovo.

Da queste brevi premesse, avrete certamente capito che la puntata mi è piaciuta.


Metto tutto under cut perché non so cosa uscirà da questo post tra nonsense e spoiler, quindi MI e VI tutelo così.




Allora, come posso descrivere il mio stato d'animo in questo momento?





 




mmmm, spero di essere stata sufficientemente chiara.

Eh niente, Hook si vede tipo trenta secondi e riesce a buscarle pure così. Ha un talento per questa cosa, io proporrei l'inserimento nel Guinness dei Primati, perché, seriamente, una roba del genere non l'ho mai vista, povero Egli.


E poi SCEMO, perché ti fai ancora abbindolare da quelle due bitch, dico io. Ancora non l'hai capito che non gliene frega niente della tua vendetta? Io le avrei mandate a cagare da un bel pezzo.

Entriamo nel vivo della puntata, ciò che mi ha fatto andare completamente fuori di testa NONOSTANTE avessi capito chi è chi già da un pezzo.

Rumple è alla disperata ricerca di suo figlio.
Conosciamo il padre di Henry nella 2x06, tal Neal che, a quanto pare, è conosciuto da August.
E vari altri indizi sparsi qua e là, che onestamente manco mi ricordo per andare a raccattarli tutti.
BTW, se la matematica non è un'opinione e tutti ci siamo fatti i conti bene, Neal = Baelfire.

ZANGHETE, ci siamo fatti tutti i conti giusti. E' LUI. HABEMUS BAE...

E niente, nonostante tutti sti ragionamenti, quando ha incontrato, si è scontrato con Emma, ho iniziato ad urlare come una pazza in preda ad una crisi isterica, con mio fratello a lato coi cuscini sulle orecchie e il rischio che il vicinato chiamasse la polizia per tentato sgozzamento di gallina in appartamento cittadino.


Più che altro perché in questo filone della puntata ho capito che shippo come se non ci fosse un domani Swanfire, ovvero Emma e Neal.
Unpopular opinion? Non mi interessa. I feels che mi hanno dato sti due nelle loro scene mi hanno quasi uccisa. 



                                                   

Cioè, capite, ha accettato di parlare con Rumple pur di proteggere Emma. Piango. Fortissimamente piango.

E nonostante pensi che Henry sia una piaga e una pigna in culo, e la sua voce mi irrita da pazzi, questa scena mi ha tipo pugnalata al cuore più e più volte.


E forse è il caso di finirla perché davvero, altrimenti non ne esco più fuori.

Cosa dire del parallelo del mondo incantato?

Milah, sei una donna di facili costumi, e te lo dico così perché sono una signora, molto più di te.
Io dico, non te lo volevi sposare Rumple? Bene, potevi anche evitare, invece di menarcela da qui al duemilamai con la storia della codardia, ecco.
Che mo' per colpa tua sta passando i guai il mio Hook, passa lui per lo stronzo della situazione, quando la vera stronza, cara la mia Milah, sei proprio tu.

BITCH.
Mi ha inquietata tantissimo la strega con gli occhi sulle mani, santoddio non dormiro per tre giorni.

Poi mi devono spiegare perché le stronze e/o inquietanti devono avere i capelli rossi (leggi anche: Cora)

Rumple, perché sei stato ad ascoltarla, io me ne sarei scappata a gambe levate!

Quindi passiamo al genio incompreso di Charming (in fondo, molto in fondo, gli voglio bene, però, avrete capito che amo un altro tipo di personaggio)...

Salta fuori che Baelfire è Neal, Neal è il padre di Henry, quindi Rumple è il nonno di Henry? Eccolo in tutto il suo splendore:




Dopo questa scena Charming si guadagna senza se e senza ma il titolo di Capitano. Non più principe, bensì Capitan Ovvio Charming


E ora tocca aspettare 15 giorni per la prossima puntata, e visti i promo, mi vien male al pensiero di dover aspettare così tanto.

(No, non me lo sono scordato, anch'io mi sto domandando cos'abbia in mente quel mentecatto di Greg con la sua Her del piffero).

7 commenti:

  1. ahahaha, hai descritto perfettamente il mio stato d'animo a fine puntata °_° i promo della prossima punt,poi, mi hanno dato il colpo di grazia (in particolare quello canadese, che ha un MEGA spoiler alla fine,una cosa che già sospettavo da un pò *o*). Neal lo adoro,davvero,soprattutto quando fa il suo discorso a Rumple (che,testardo come un mulo,pensa di poter risolvere tutto sempre con la magia. Ma la tua storia non ti ha insegnato niente? -_-), e quando parla con Henry (insieme sono la Pucciosità infinita, e li shippo troppo assieme <3). Solo, non lo vedo più assieme ad Emma. Erano giovani, e penso che quello sia ormai un capitolo chiuso e finito della loro vita; ora devono andare avanti entrambi (sarà che io sono un pò di parte, adoro le ship impossibili, in questo caso la Captain Swan). Per quanto riguarda il mio caro Hook, finalmente non lo vedremo più assieme a quelle 2 witches!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ommioddio il promo canadese mi ha dato il colpo di grazia.
      E io invece quella cosa non me l'aspettavo proprio!!!

      Io sono sempre stata indecisa sulla Captain Hook, cioè mi piaceva però non mi prendeva.
      Ora ho le idee chiare, amo sti due alla follia.

      Guarda, se c'è una che ha le OTP impossibili, sono io.
      AMO la Mad Hook, che neanche hanno mai avuto una scena insieme LOL
      (e non parliamo delle ship di glee, che me le hanno fatte tutte fuori con un'accetta).

      Elimina
  2. XD Ahahaha anche io in altri telefilm ne ho certe impossibili (anche se forse, in The vampre Diaries, una sta x avverarsi,dopo ben una stagione). Per quanto riguarda il fatto che Bae e Hook si conoscono, lo sospettavo,anzi in verità sospettavo il fatto che Bae prima di arrivare nel nostro mondo fosse finito a Neverland, dove non si invecchia...se fosse finito subito da noi a quest'ora dovrebbe già essere morto, e invece è ancora giovane :D Che conoscesse Hook poi, i sospetti mi sono venuti dopo la 2x11, quando il Capitano dice a Belle:"cosa ti fa pensare che quel ragazzo voglia essere ritrovato? magari gli sto facendo un favore!". Ora voglio davvero scoprire in che rapporti sono lui e Bae, e se gli ha rivelato che Rumple ha ucciso MIlah.
    P.S so proud of Colin che è entrato a far parte del cast regolare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, verissimo! A tante cose che hai menzionato, io non ci avevo proprio pensato! Con delle amiche, sospettavamo che Peter Pan potesse essere lo stesso Hook.

      So proud of Colin sì!

      Elimina
    2. vero, anche io avevo letto la teoria di Hook=Peter! sarebbe davvero un colpo di scena clamoroso *O* staremo a vedere :D spero che la sua storia venga approfondita, mi piacerebbe saperne di più sul suo passato ^^

      Elimina
  3. BUAHAHAHHAHAAHAHA ALL MY FEELINGS MALATICCI.....che dire finalmente un puntate anche se era costellato da http://blog.mdmadman.com/wp-content/uploads/2012/04/youdontsay.png buahahahahaa bellini Emma e Bea mi piacciono un sacco soprattutto perchè c' è tanta tenzione irrisolta ahahahaah...charming certe volte non perde popo l' occasione de stasse zitto (un pò come henry quindi probabile che sia nel DNA) Snow m è piaciuta per il consiglio che ha dato ad Emma di dire tutto ad Henry...ovvio che Emma non l ha seguito ahahhahha. ecco Regina e Cora stanno tornando ad essere chiaviche...proprio come che regina mi piace....magari è tutto un trucco però io spero ancora che glielo pianti nel culo alla madre prima o poi..visto che la mena tanto a snow ma alla fine è la madre che gli ha crepato il fidanzato stalliere...povero Hook è più tonto de na padella col sottofondo...cioè ma te vuoi imparà a fa tutto da solo invece de fidatte de quelle due stronze...non so dagli una traduzione della mappa sbagliata..non impara mai eh?
    In ultimo me si fatto scompiscià con l immagine di capitan ovvio ahahahahaha ti adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, secondo me Henry ne ha preso tanto dai nonni materni, gesù!
      Emma, una volta tanto che devi stare a sentì tu' ma'! LOL
      Madò, spero per Regina che stia bluffando, sennò oltre ad essere una stronza è pure cretina che ancora sta appresso a Cora.
      Hook secondo me con l'incidente ha picchiato forte con la testa, non s'è solo rotto le costole.

      Volevo fare pure il fotomontaggio con la faccia di Charming per CO, ma mi tirava il culo :-P

      Elimina