sabato 19 gennaio 2013

Vita da Fangirl: l'Awards Season

Questo periodo dell'anno, gennaio-febbraio, è molto intenso per la vita di una fangirl.

E' il periodo chiamato Awards Season, quello in cui, appunto, si concentrano tutti i più importanti premi cinematografici e televisivi (a parte gli Emmy che sono a Settembre).

Di solito si parte i primi di Gennaio con i People Choice Awards e si conclude con gli Oscar a fine febbraio.

Capite da soli in che stato versiamo noi fangirl nell'arco di questi due mesi.

Foto, interviste, video, red carpet, premi e compagnia andante.




Innanzitutto, in questo periodo si registra un picco di delirio per quanto riguarda la ricerca dei vari film candidati, che bene o male son sempre quelli un po' ovunque, tranne che per i PCA. Una volta che si sanno le candidature ai Golden Globes, stai sicuro che al 90% te le ritrovi in tutti gli altri premi.

Uno dei passatempi migliori è quello di seguire i red carpet, che puntualmente sono ad orari improponibili nel bel mezzo della notte, e di solito tra la domenica e il lunedì, così da presentarsi a scuola o al lavoro con due Samsonite sotto gli occhi ed una percentuale di rincoglionimento che supera tranquillamente i livelli di massimo consentito dal buon senso comune.
Ma volete mettere il divertimento di assistere in diretta al passaggio dei nostri amati in streaming che saltano ogni due per tre e che vanno off line ogni 10 minuti, più puntuali delle contrazioni da parto?, ovviamente con commenti annessi su Twitter e/o Facebook (però è più spassoso su Twitter).
I suddetti commenti vertono principalmente sul look che sfoggiano (o azzardano) le star sul tappeto rosso, e tiriamo fuori la Giusy Ferrè che è in noi (a questo proposito vi consiglio di leggere Pescion4Fescion, una vera chicca) e i peggiori insulti che la mente umana può partorire, ma è il bello del circo!


L'altra attività per chi segue in diretta (ma non solo) queste cerimonie è il tifo da stadio verso questo o quell'attore/film/regista candidato. Le fazioni sono talmente appassionate che anche un branco di hoolingans inglesi ubriachi apparirebbe come un gregge di agnellini innocui.
Se tifate per la squadra Leo Di Caprio (o quella di Johnny Depp), poi, partite decisamente in svantaggio, sì insomma, un po' come l'Inter quando non l'allena Mourinho.



Le conseguenze, di tutte queste cerimonie, sono le ingenti di quantità di foto e video che internet ci vomita addosso. Per la gioia dei nostri harddisk, photoshop e quant'altro.
E' proprio in questo periodo, per esempio, che saltano fuori le migliori gif o i migliori meme.
Indimenticabile è l'Angelina Leg degli Oscar dell'anno scorso, che ha scatenato il meglio dei troll internettiani e sul red carpet dei Golden Globes di quest'anno tanti pallidi tentativi di imitazione...




 


E per ultimo, ci teniamo una bella gif della Queen Derp per eccellenza, Jennifer Lawrence, che si è già portata a casa un Golden Globe, un Critic Choice Award e si sta incrociando l'impossibile perché si porti a casa anche la statuetta dell'omino pelato col bastone!


E visto che siamo ancora nel bel mezzo della Season, buoni Awards a tutti!

4 commenti:

  1. Jennifer è decisamente la nostra regina XD
    Bellissimo articolo, un assaggio di come è la vita della fangirl in questi periodi dell'anno: per le più fashion, poi, è delizioso leggere i tweet degli stylist che il giorno prima dell'Award Season incominciano a pregare tutti i santi e a caricarsi di caffè perchè non dormiranno nemmeno un ora.
    Se dobbiamo soffrire le notti insonne noi, devono soffrirle tutti #mhwamhwamhwa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jennifer una di noi!

      D'accordo per tutto il resto, ecco! La legge è uguale per tutti xD

      Elimina
  2. io in tutto ciò ricordo che per le sfigate come me hanno gli esami in questo periodo ed è tutto più difficile MA IL FANGIRL POWER vince su tutto ahhahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AMEN!
      Sotto esami dovrebbero istituire il Fangirl Award, altroché!

      Elimina