lunedì 14 gennaio 2013

Once Upon A Time 2X11 - The Outsider

Ci siamo, è lunedì e vi tocca il commento di Once Upon a Time.

E' da circa un'ora che ho finito di guardare la puntata e sono ancora un tantino sconvolta, quindi non so cos salterà fuori da questo post, siete avvertiti.

Due gif sintetizzano il mio stato d'animo in questo momento:




Episodio davvero bello, principalmente incentrato su Hook-Belle-Rumple.

No, davvero, non sono in grado di formulare un ragionamento, una frase di senso compiuto in merito.

Hook, il mio povero Hook. Che si sta prendendo i peggio insulti sul web, ma come si fa? COME SI FA?

Ci vedo tanto parallelismo con Regina. Sono due cuori spezzati, che stanno male, punto.
E non è tutto cip cip e fru fru come Snow e Charming, che sì avranno avuto le loro beghe, ma alla fine 'I will always found you'.
Qui vediamo un personaggio a cui è stato portato via l'amore della sua vita, lì davanti ai suoi occhi, senza poter far nulla, voi come la prendereste? Sì, dai, vado a stringere la mano all'assassino della donna della mia vita, OPS, non posso, mi ha anche tagliato via quella!


E poi vabbè, finisce come finisce, non aggiungo altro, nel caso in cui vi siate addentrati nella lettura senza aver visto prima la puntata.

Se dobbiamo parlare di Egli a titolo meramente fine a sé stesso, sempre peggio...



Lasciamo perdere poi i soliti aww che partono quando si avvicina ad un individuo di sesso femminile e inizia a sussurrare (in questo caso la donna fortunata è Belle).

E poi, riesce a fare SEMPRE il coglione della situazione, nonostante tutto:


E poi basta, sennò non la smetto più a parlare di lui.

Storia nel mondo incantato: When Belle Meets Mulan, che direte voi, che c'azzecca, eppure, nella visione del telefilm la cosa ha un senso.
La storia porta a due riflessioni: la prima, ovvero come Mulan conosce Philip, e qui si è tentati a pensare che ci sarà uno sviluppo di quest'altro filone; specie se si pensa a quando Philip parla di Malefica, si esaurirà lì la cosa, o ci sarà un parallelismo con Regina? Ai posteri l'ardua sentenza.
Seconda: il leggero parallelismo con le vicende di Storybrooke, come, cioè, Belle si senta un po' la missionaria del 'trova il lato positivo nella bestiaccia di turno', che sia Rumple o che sia lo yaoguai. Con il secondo c'è riuscita, col primo ci sta ancora lavorando...

Poi poi, Grumpy ha deciso di mettere un po' di pepe e zizzania tra Cip e Ciop, e magari una litigata prossimamente non sarebbe male. Cip (Snow) vuole ricostruirsi una vita a Storybrooke facendo finalmente la mammina dopo 28, Ciop (Charming) sente ancora un po' di vigore guerriero (LOL) e vuole tornare nella Foresta Incantata a levare di mezzo Cora e riprendersi il castello.
Insomma, una bella prospettiva ci attende, soprattutto perché ancora non sanno cosa li aspetta (leggi: Cora).

Che poi io mi domando: Storybrooke è quattro case e un forno, tutti sanno i cavolacci di tutti e non si accorgono di un tizio in pelle vestito che si aggira per il paese? MAH!

Comuuuuuuunque, con la prossima puntata torniamo a vedere cosa combina il Dr. Whale...


7 commenti:

  1. come si fa per riprendersi da questo finale di puntata? Hook è un miscuglio tra il badass e l'adorabile che peggiora ad ogni puntata (da qui alla fine della stagione morirò)oggi poi tra sussurri sexy e tanti cazzotti ricevuti volevo andare a spupazzarmelo (ogni scusa è buona XD).
    comunque mi è piaciuto anche il ritorno di Filippo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, davvero, il cuore ad ogni puntata è messo a dura prova!

      Elimina
  2. vedremo secondo me che mulan e filippo si innamorano oh yeah ahahahah anche lo sviluppo della perdita di memoria di belle non sarà una cosa da poco per me...potessero scuoiarla cora sarebbe una buona cosa, solo dovrebbero iniziare a fidarsi un attimino di regina e non continuare a chiederle scusa dopo che fanno le migliori cazzate..e questo tipo adesso chi è che è arrivato??? targa della Pennsylvania....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. la prima gif di che film/telefilm è? che mi ricorda qualcosa

      Elimina
    2. per la gif non lo so, l'ho trovata su tumlbr.

      per la memoria di Belle, come dicevo su FB, secondo me è lo spunto perché finalmente Rumple cambi, così Belle si innamora di nuovo di lui...

      Il tizio della macchina secondo me è il fratello di Viktor, guarda il promo della 12

      Elimina
    3. ci avevo pensato anche io al fratello

      Elimina
  3. "Sì, dai, vado a stringere la mano all'assassino della donna della mia vita, OPS, non posso, mi ha anche tagliato via quella!"
    MI STA MANCANDO L'ARIA AHAHAHAHAHAHAAHH E I COMMENTI SU CIP E CIOP AHAHAHAHAHAH E QUEL LOL TRA PARENTESI AHAHAHAAHAAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAAH NON CE LA FACCIO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHH

    Tornando seri un attimo... non sono proprio awwww che partono quando si avvicina ad un individuo di sesso femminile e inizia a sussurrare.................................

    RispondiElimina