giovedì 31 luglio 2014

San Diego Comic Con 2014

Sottotitolo: L'ecatombe di fangirl (e fanboy) europei è avvenuta anche quest'anno.

Se vi siete illusi anche solo per un attimo che questo post fosse un resoconto di un viaggio a La Mecca, mi dispiace, non sono così fortunata. [insert linguaccia here]


In questo post, tempo fa, avevo parlato genericamente di cosa fosse una convention.
Qui invece rantolerò sul weekend peggiore dell'anno per ogni fangir/fanboy/nerd che è escluso da questo paese dei balocchi, ovvero circa il 90% di noialtri.

Cercherò anche di essere il più breve possibile, perché se inizio a postare tutte le foto, tutti i video, tutte le gif che mi hanno fatto dare i numeri, finirò di scrivere nel duemila mai.



Faccio un paio di premesse.

Punto primo, per problemi personali, non ho potuto seguire le giornate una per una come si deve.
Punto secondo, sarò moooolto, mooooolto di parte, aspettatevi dunque un post Marvel, in poche parole.
Punto terzo, visto il secondo, vi esorto con gioia a condividere i vostri drammi personali nei commenti! :')


Diciamocelo chiaramente, ogni anno è un dramma. 
Siamo inondati da quintali di foto, video, interviste, speciali e chi più ne ha, più ne metta che provocano dolore fisico.
Entrare volontariamente su Tumblr è pari ad autoinfliggersi delle frustate a schiena nuda, roba che il marchese de Sade impallidirebbe.

Per sottolineare lo spirito che ci pervade durante questo lungo, tremendo e inquieto weekend, vi riporto alcune citazioni da Tumblr, sì sempre lui. Un chiaro e conciso quadro dello stato d'animo della fangirl media NON privilegiata.





Perché poi, non solo ci perdiamo panel, ci perdiamo clip esclusive (voi non potete neanche immaginare la sofferenza nel non poter vedere quel diamine di sneak peek di Avengers: Age of Ultron, mi scuoierei la faccia), ci perdiamo stand stratosferici, ci perdiamo sessioni autografi, ci perdiamo i gadget esclusivi. Ci perdiamo pure attori random che se ne vanno in giro per i padiglioni mascherati come chiunque di noi e magari ti passa accanto Bryan Cranston vestito da Walter White e fai 'Mmazza che bel cosplay!, senza renderti conto che poi è lui sul serio. Oppure Maisie Williams con la maschera di Spiderman.


Oppure, ancora meglio... LUI!



Provate a fare il nome di un franchise cinematografico o un telefilm e sarà difficile che non sia presente a questa specie di albero della cuccagna nerd.

Pensate, quattro giorni della vostra vita a sclerare in mezzo a gente esattamente come voi, che non vi punta il dito e non vi giudica per le vostre passioni, ah!, il paradiso.

Ora vi faccio vedere i miei personalissimi highlights dell'evento.

Partiamo da quell'idolo di Pedro Pascal #Oberynlives, che già solo con questa foto vince.


E poi dovrei postare mille mila foto col cast di Game of Thrones, ma finirei dopodomani.

Gente, hanno fatto un (anzi due, se teniamo conto di quello di Nerd HQ di Zachary Levi) panel sulle Badass Women, come fare a non amarli?


Poi, poi... c'era un elemento del genere, in circolazione.



Un po' di spazio anche a coloro che mi faranno sclerare nella prossima stagione telefilmica (datemi presto Agent Carter e nessuno si farà male).





Lo so che voi state aspettando il delirio per UN panel in particolare. E, lasciatemelo dire, la Marvel è sempre la numero uno (non sto a mettere anche Ant Man, ma ne varrebbe la pena comunque).

Nonostante domenica non sia stata propriamente una giornata leggera, imperterrita, io, mi sono fatta del male volontario e mi sono tuffata alla ricerca di foto e video del MIO panel, ovvero Avengers: Age of Ultron.
D'altra parte ho una pagina da mandare avanti, non sarei stata profeSCIOnal xD (la pagina sarebbe Chris Evans Italy).

Capite che io non posso che prostrarmi a una cosa del genere? (NB: poster costruito pezzo per pezzo, con il rilascio di due personaggi al giorno, giusto per mettere poca ansia)


Poi.

Poi.

Non lo so.


E va sempre peggio.



Ma totalmente e catastroficamente peggio.


Talmente tanto peggio che c'è stato chi si è chiesto (ciao, Marti <3) come io abbia fatto a sopravvivere a tutto ciò.




Seriamente, vi risparmio il pullulare di pensieri incoerenti e dannosi che hanno travolto la mia già labile mente (e che si ripropongono sistematicamente ogni santa volta che vedo queste foto, quindi come minimo due o tre volte al giorno).

E voi? Quali sono stati gli elementi di "disturbo" che vi hanno fatto penare durante il weekend? Raccontate, raccontate e magari fate pure questo test!











6 commenti:

  1. Solo un nome... Dylan O'Brien.. *.* lo adoro..
    Poi va beh condivido anche io la stessa ossessione per la Marvel, quindi avrei delirato di fronte a quel cast e a quel bel tipo di Grant Gustin nelle vesti di Flash..
    Per non parlare poi di Natalie Dormer.. Con quel taglio spettacolare di capelli..
    Però il personaggio che più avrei voluto incontrare rimale lui.. Il mio Dylan.. Magari difronte al panel di The Maze Runner..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono molto, molto #proudmama nei confronti di Grant. Lo amo dai tempi di Glee, ma proprio all'inizio, da quando si beccava insulti su insulti (Sebastian è praticamente il mio personaggio preferito assieme a Puck).

      Grazie per il commento. <3

      Elimina
  2. Io sono abbastanza sicura che questo post lo abbia scritto il tuo fantasma, finchè non ti vedo non ci credo che sei ancora viva LOL

    il mio comic con quest'anno è stato segnato da un nome solo, che tu sai già e che non ha senso ripetere ancorGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANT

    ciao, tvb <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti tutti i segnali che questo post non sia stato scritto dalla me medesima in carne e ossa c'è. Ha meno senso degli altri post E CE NE VUOLE A PEGGIORARE.

      Detto ciò, bello nostro Grantuccio. <3

      Elimina
  3. Il panel di True Blood. Il settimo e ultimno visto che la serie si concluderà ad agosto. Vedere le immagini della signing session, i video del panel e il contenuto del swag ricevuto dai fan che vi hanno partecipato è stato "un colpo al cuore". Di panel a cui avrei voluto partecipare ce n'erano tanti, ma quello di True Blood sarebbe stato la cigliegina sulla torta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I panel delle serie tv alla loro ultima stagione forse sono la cosa più dolorosa di tutte. Davvero una mazzata sia al cuore che alla testa!

      Elimina