giovedì 10 ottobre 2013

Giovedì Gnocchi: Luca Argentero

Dopo la settimana di pausa forzata causa influenza di sta cippa, pensavo che in quasi un anno di Giovedì Gnocchi sono stata piuttosto razzista con quelli di casa nostra.
E lo so che il fascino esotico, magari British, ha il suo appeal e tutte rimaniamo stregate quando vediamo un occhio ceruleo o sentiamo un accento vaporizzamutande.
Però, dai, qualche bel manzetto ce l'abbiamo anche noi in madre patria.

E' dunque grazie a questo contorto (?) ragionamento che sono arrivata a scegliere il giovinotto di quest'oggi.
Quindi salutiamo lo Gnocco Italico Fratellonzo: Luca Argentero.


Direi che ha aspettato anche troppo, un elemento del genere. Che dite?
Avviso all'utenza, questo è uno di quei post che potrebbe contenere centimetri di pelle in esposizione.

Luchino è un Millenovecentosettantotto ma non se n'è accorto nessuno.
E' bello e bravo e pure simpatico, siamo sicure che esista davvero?
Sì, esiste, infatti è già stato bello che accalappiato, ahinoi.
Mi prendo anche il mio momento di gloria e mi bullo dicendo che ho avuto la fortuna di incontrarlo dal vivo e se in foto è un tocco di giovine non indifferente, live potrebbe causare reazioni impreviste tipo crisi epilettiche.

News e info le trovate, anche per lui, su Wiki e IMDB.

Da uno che nel curriculum ha la partecipazione al Grande Fratello ci si aspetterebbe poco, invece, surprise!, Luca non è solo un bel faccino, ma anche un discreto attore, considerando poi che il panorama attoriale nostrano non spicca certo per talenti da premi Oscar, lui porta una ventata fresca in un ambiente che puzza un po' di stantio.
Concludendo qui questa dissertazione da pseudo critica cinematografica e passiamo al dunque.

Grande Fratello, dicevamo, giusto?
E' passato un bel pezzo da allora, ma mi pare di ricordare vagamente che Luca aveva fatto strappare le mutande di tutta la casa, inclusa una pseudolesbo di cui non ricordo il nome.
Giusto per farci un quadro con chi abbiamo a che fare.





Dopo il GF Luchino ha fatto qualche incursione nella fiction di casa nostra, tipo Carabinieri, insomma, uno di quei rari casi in cui la sottoscritta si fa sedurre dal fascino della divisa e non solo.



Grande Fratello, fiction e pure conduttore! Lo abbiamo visto assieme ad Ilary Blasi ed Enrico Brignano a Le Iene nel 2011, dove fa la sua porchissima figura in giacca e cravatta.




Ma è nel cinema che fa la sua migliore figura. Commedie nostrane ma non solo.

La prima parte in un film importante è in Saturno Contro.




Dopo essere stato compagno di Pierfrancesco Favino, diventa ragazzo padre in Solo un Padre, uno sprazzo di DILFaggine non guasta mai, anche se solo sul grande schermo.




Di nuovo gaio in Diverso da Chi?, dove qui si invidiano sia Claudia Gerini che Filippo Nigro che hanno avuto il gran cul... ehm la gran fortuna di strusciarselo. #lifeisunfair 
E poi diciamocelo, chi non voterebbe un sindaco come lui?





E poi fa il rivoluzionario sessantottino ne Il Grande Sogno e io proprio parto con la testa, alè. E ci fa vedere taaaanto popò, alla faccia di Scamoscio.




E poi c'è Oggi Sposi, dove mi ha praticamente uccisa con il suo credibilissimo accento pugliese e i suoi sfanculamenti a Michele Placido.
Anche qui è poliziotto e io mi sento molto GPOY come una delle sue "sottoposte", di cui, ovviamente, non ricordo il nome. E diciamo anche che non sfigura col kajal e il turbante.





Alzi la mano chi avrebbe voluto avere un prof come Luchino, invece si è sempre ritrovata bacucchi raggrinziti, un po' rattusi e magari con l'alito pestilenziale.
Ecco, lo sapevo, praticamente tutte.
Invece in Bianca il Latte, Rossa come il Sangue ste ragazzette non sono state sculate, di più.




Ai tempi in cui andavano di moda i calendari con frilli e piciolli al vento, c'era il caro Max che soddisfaceva le esigenze di fringuelli e donzelle. Nell'appartamento 2B (o 2C, sapete che non me lo ricordo?) della casa albergo Montebello in quel di PR troneggiava orgogliosamente il lunario con le chiappe al vento del bel Luchino, un giorno, quando sarà possibile recuperarlo, vi darò testimonianza concreta, assieme alle riviste OK! col servizio sul Beckham Wedding.




Dobbiamo ammettere che Luchino è un ragazzo molto generoso, oltre a non farsi problemi nel mostrare le sue grazie nei film, oltre ad averci regalato il calendario, ha anche prestato la sua immagine per la campagna Intimissimi. Grazie Luca, ti vogliamo bene, le nostre ovaie un po' meno.





E giusto perché non ho dato abbastanza del filo da torcere ad ovaie, neuroni e coronarie a voi un po' di foto a random.










Così Shin vi dice ciao!

Visto che gif non sono riuscite a trovarle e non ho avuto la possibilità di farne una, beccatevi un bonus dal calendario!











2 commenti:

  1. Pure io avevo il calendariooo! E nella smemo c'erano foto sue, mi piaceva un sacco e adoravo i suoi capelli ricci! Approvo questa versione italiana dei #GG WE WANT MORE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che arriveranno altri esemplari di maschio italico che gradirai molto! :D

      Elimina