Mi sono fatta tutta una serie di film mentali su come potesse essere messo in scena, e a quanto pare, alla CW hanno avuto la mia stessa idea (ma credo sia stata una cosa abbastanza comune tra chi ha letto e apprezzato questo libro).
Quindi, vi lascio immaginare l'euforia quando è stato annunciato ufficialmente che ne avrebbero fatto una trasposizione televisiva. Le aspettative non erano alte, ma di più, di conseguenza il terrore che potesse venirne fuori una schifezza era direttamente proporzionale alle aspettative.
Ma oggi la lunga attesa è terminata! Stanotte la puntata è stata trasmessa negli Stati Uniti e oggi pomeriggio sono riuscita a vederla.
Carrie è interpretata da Anna Sophia Robb, ed è stata una scelta azzeccatissima. Lei è bravissima, dolcissima, perfetta!
E in generale, tutto il cast mi è piaciuto moltissimo.
I due personaggi che mi piacciono di più sono Walt (che amavo già dal libro e aspetto con ansia di vedere come svilupperanno la sua storyline), e lo so che si vede poco nella puntata, ma you know.
E poi Larissa, che a memoria non la ricordo nel libro, ma è una figa pazzesca e il suo magnifico accento inglese è l'amore.
©Spuffina |
Guardateli come sono belli, come si fa a non amarli?
E Mouse e Madge sono bellissime. E Donna LaDonna è odiosa così come dev'essere.
E credo che questa battuta sia stata una delle più epiche che io abbia mai sentito:
Anche casa Bradshaw è adorabile, papino e Dorritt sono carinissimi.
Le premesse che possa essere una buona serie, ci sono tutte, speriamo che gli americani aprano gli occhi e si mettano in massa a guardarlo, perché a quanto pare, i ratings del pilot non sono stati eccezionali, e in tutta franchezza, fermarsi alle prime 13 puntate sarebbe davvero un peccato.
Mi sembra davvero ben costruito, e sono state trovate delle buone soluzioni per inserire fin da subito New York.
Non si sente in maniera eccessiva l'ingombrante presenza di SATC, può essere seguito tranquillamente anche da chi non ha mai visto la serie 'principale', anche se, per gli amanti, qualche dettaglio c'è, come la voce fuori campo di Carrie e la scena finale, che ha spezzato i cuoricini di un po' tutti noi SATCaddicted:
I dettagli sono curatissimi tra ambientazione, costumi che mi hanno fatto letteralmente impazzire e la colonna sonora spettacolare (non amo gli anni '80, no, che dite :-P ).
E poi voglio proprio vedere come inseriranno Samantha, Miranda e Charlotte, QUINDI GUAI A VOI SE VI AZZARDATE A CANCELLARLA, CW sei avvisata!
io credo che impazzirò, non possono cancellarlo perchè nel mio cuore spero che accompagnino Carrie fino al giorno in cui scopa quel vecchio amico, esce dall'albergo e si scontra con Big. Sì, il primo episodio di Satc!
RispondiEliminaLarissa è l'amore, una wild girl <3
Speriamo solo che resti una paura, è troppo bello per cancellarlo. Preghiamo dunque che si riprendano i rating con la prossima (intanto giovedì faranno un'altra replica).
Eliminaaaawww quanto piacerebbe anche a me!
Procediamo per punti:
RispondiElimina1. WALT ♥♥♥♥
2. quella figa che fa Larissa ha un accento inglese stupendo per forza, è stata anche in Doctor Who!
3. Poco bella la gif di Sebastian che hai messo.......
4. Poco bello lui.........
5. LA SCENA FINALE. TI GIURO, MI SONO COMMOSSA.
6. Se lo cancellano, avrò la conferma definitiva di quello che sostengo da sempre: gli americani sono stupidi.
ciao ♥
Bene.
RispondiElimina1. Walt, l'amore.
2. L'ho scoperto poi su Tumblr, è figa, punto. xD
3. Poco brava la mia Spuffina. <3
4. Poco poco poco.
5. Ho mandato degli ultrasuoni che i cani del quartiere sono impazziti.
6. Amen.