mercoledì 25 luglio 2018

MCM Comic Con London 2017/2018

Comic Con? Io presente.
Ormai sto cercando di farlo diventare un appuntamento fisso.
All'MCM Comic Con ci sono stata per la prima volta nell'Ottobre 2015, appena trasferita a Londra e, ammetto, sono rimasta un po' delusa.



Ospiti non pervenuti (o semplicemente ero deficiente io e non sono riuscita a trovare la lista) e stand un po' meh.




Il 2016 l'ho saltato a piè pari, sia per mancanza di tempo che di soldi (più di soldi che di tempo).
Saltata allegramente anche l'edizione di Maggio del 2017, chiedere un giorno off durante il weekend sarebbe stato come chiedere la Luna, al mio vecchio lavoro.
Stavo per abbandonare l'idea di andarci anche per l'edizione autunnale, quando, poco prima delle date annunciano Hayley Atwell.


Naturalmente il mio cervello è andato in pappa, una delle mie donne Marvel preferite e io mi perdo l'occasione? Ovviamente no.
Quindi: giorno off, acquisto di biglietto e photo-op e il gioco è fatto.
Eccomi in fila all'ExCel di Londra. 

Si fanno sempre degli interessanti incontri in metropolitana, quando si va ad un Comic Con.



Fun fact: ogni Comic Con ha un programma stabilito con orari per sessioni di foto e autografi. Io mi stavo perdendo la mia con Hayley, convinta che fosse ad un orario anziché ad un altro. E meno male che mi presento sempre in anticipo. 


La foto è parecchio awkward, ve ne do atto. Devo ammettere che lei è stata più fredda di quanto mi aspettassi. Non so se fosse stanca o cosa (io sono stata praticamente la penultima a far la foto con lei) e non mi ha proprio dato retta quando cercavo di spiegarle in che posa volessi la foto ed ecco il risultato. Sì, purtroppo con lei mi è capitato quello che ogni tanto accade quando si incontrano celebrity del cuore: delusione. Mi fa veramente male dirlo, ma quelle due/tre volte che ho avuto interazioni con lei o pseudotali non sono rimasta proprio contentissima, a differenza di Natalie Dormer, che a pelle potrebbe dare l'impressione di essere una sostenuta, invece coi fan è una delle persone più meravigliose (licenza poetica, concedetemelo) che abbia mai incontrato.



Il resto della giornata è andato più che bene, ho incontrato un'amica che non vedevo da tempo e gli stand erano fantastici, ovviamente il mio preferito è stato quello della Funko!

Giuro che volevo portarmelo a casa

 Per non parlare dell'assoluta figaggine dell'esposizione di alcuni costumi di scena di Black Panther e Thor: Ragnarok.









E poi io che credo di fare la figa sul trono del Grandmaster


Però effettivamente sono riuscita a sollevare Mjolnir, quindi sono degna! 


Ecco, insomma, per questo mi piacciono i Comic Con. Ospiti e panel interessanti, stand, props, esclusive e l'MCM ha totalmente riguadagnato punti ai miei occhi.


***



Per questo motivo, appena uscite le date dell'edizione Maggio 2018 ho immediatamente prenotato i giorni off. E non me ne sono pentita.
Tra gli ospiti era stata annunciata Rosario Dawson e io ero già zompettante, quando hanno annunciato Letitia Wright a qualche giorno dalla fiera ho letteralmente urlato di gioia.
Purtroppo, essendo appena rientrata da New York, non potevo permettermi il lusso di acquistare entrambi i photo-op, quindi ho dovuto rinunciare a Rosario, che ho il sospetto abbia cancellato la sua apparizione, anche se non c'era notizia, per scegliere Letitia.



A differenza di Hayley, lei non mi ha delusa affatto. Ero tra le prime in fila e appena sono andata da lei mi ha abbracciata e ringraziata. Mentre andavo via, invece, mi ha praticamente presa da un braccio per chiedermi come mi chiamavo. "Nice to meet you, Chiara." E ci è veramente mancato poco che scoppiassi a piangere.


Purtroppo non sono riuscita a godermi il panel, era praticamente in mezzo al padiglione e la gente con l'early entry si è piazzata lì davanti le ore prima e io a malapena sono riuscita a vederla così:



Anche lo stand della Funko! non mi ha deluso: sono riuscita ad accalappiarmi l'edizione esclusiva per il Comic Con di SpiderMan, dopo "soli" venti minuti di fila: 





Ho fatto altri acquisti, che, da buona beota, non ho fotografato. La cosa che adoro di queste occasioni è che si trovano tanti stand "artigianali" con gadget che raramente si trovano altrove. Se trovo materiale fan art dei miei personaggi preferiti o delle mie OTP cerco sempre di supportare questi artisti comprando qualcosina. 

Perché il merch di Pusheen costa così dannatamente tanto???

Non mi sono sprecata molto a far foto e me ne pento. La quantità e la qualità di cosplayer è veramente altissima. Al prossimo devo ripromettermi di farci un reportage decente.

Loro però erano bellissimi e li ho immortalati

Insomma, a conti fatti ogni Comic Con è un'esperienza fantastica, mi sento a casa e felice. Momenti in cui mi lascio tutto alle spalle e sto in mezzo a quello che amo.


Aspettando il prossimo MCM e sognando...




















Nessun commento:

Posta un commento